CENT4UR™
CENT4UR™ è una scheda di potenza destinata al controllo di 2 motori DC a spazzole con un assorbimento massimo di 2A per canale.
CENT4UR™ trova il suo posto tra una coppia di motori ed una MCU per il controllo (un microcontrollore PIC®, Arduino, un MSP430, un ESP8266 ecc).
Sono necessari unicamente 2 segnali PWM per il pilotaggio di una coppia di motori in velocità e direzione (modalità di controllo LAP – Locked Anti-Phase). Sono disponibili inoltre due uscite analogiche per il monitoraggio della corrente assorbita dai due motori (1V letto sulle uscite corrisponde ad un assorbimento di 2A) e due ingressi per la disattivazione degli stadi di potenza.
La parte logica di CENT4UR™ può essere alimentata a partire dalla tensione di alimentazione dei motori oppure dall’MCU stessa in modo da rispettare i giusti livelli di tensione (3.3 o 5V).
CENT4UR™ è una scheda basata sul ponte H integrato L298N prodotto dalla ST Microelectronics ed è stata progettata per rispondere pienamente alle specifiche riportate nel datasheet. Ulteriori informazioni sono disponibili nel manuale utente al paragrafo Downloads. Nel manuale sono contenuti lo schema elettrico, le note di utilizzo, link di riferimento, esempi di connessione.
Il PCB di CENT4UR™ è realizzato in fabbrica, su basette FR4 a doppia faccia con soldermask rosso e serigrafia bianca sulla faccia superiore (vedi galleria).
Indice dei contenuti
Come posso ottenere un pcb di CENT4UR™ ?
Sto lavorando ad una nuova revisione di CENT4UR, appena pronta farò un post sul blog.